giovedì 20 novembre 2008

Milou.

Oggi vorrei dedicare questo post a Milou. Il mio gattone, un soriano che esattamente oggi due anni fa se n'è andato, dopo quasi vent'anni insieme. Il suo faccione era bellissimo e molto espressivo. Quando gli girava male il suo muso diventava imbronciato, se era contento era capace di sorridere e illuminarsi gli occhi. Quasi vent'anni insieme...quante cose abbiamo combinato insieme?? Quel Natale che io avevo acceso una candela e tu incuriosito ti eri avvicinato un pò troppo e ti eri bruciato un paio di baffi!! E quando eri sparito per i tre lunghissimi giorni, avevo pregato così tanto che mai in vita mia avevo fatto! Adoravi moltissimo il pesce e quando mia mamma li puliva in cucina diventavi un esaltato, pure un ottimo tenore e con la tua zampa riuscivi a fregare un pesce al volo. Amavi persino sederti sulle mie spalle, mi avvolgevi con il tuo corpo come un colletto di pelliccia. Eri terribile, ma sapevi farti amare e tanto.
Grazie Milou di essermi stato un amico, un compagno di giochi, allegria, un gomitolone di lana soffice su cui mi potevo appoggiare nei miei momenti tristi. Mi manchi tanto, ma sono sicura che starai correndo e giocando in un bellissimo campo con Charlie e Elite. Grazie...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Era davvero bellissimo