10 feb 09Dal 16 al 20 febbraio alla Libreria Mursia di Milano incontri con Giorgio Celli (17 febbraio) e Federica Sgarbi (19 febbraio).
S’intitola I NOBILGATTI la quinta edizione della rassegna TUTTI MATTI PER I GATTI organizzata dalla libreria Mursia di Milano (via Galvani, 24) con l’Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano in occasione della Festa del Gatto che si celebra il 17 febbraio: diciassette, in numero romano XVII, è l’anagramma di VIXI, cioè ho vissuto e i gatti si sa hanno molte vite, febbraio è stato scelto perché è il mese dominato dall’Acquario, segno degli spiriti liberi e indipendenti. Come i gatti, appunto.
La settimana felina propone incontri con autori gattofili e la tradizionale raccolta di cibo per gli ospiti a quattro zampe del gattile di Mondo Gatto. Inoltre si potranno consegnare direttamente in libreria le foto dei gatti per la pubblicazione sul calendario I Giorni dei gatti edizione 2010. Questo il programma delle presentazioni:
17 febbraio ore 18,00 - “Destini” di Giorgio Celli e Costanza Savini.Racconti brevi e strani che intrecciano esistenze di uomini e di donne posseduti da vari sogni e ossessioni. Ogni racconto nasconde la metafora di un destino, e spesso di una vocazione. Così accade nella rivisitazione della storia di Caino e Abele, nei tre finti verbali dal processo di Norimberga e nella storia del gatto incandescente.
19 febbraio ore 18,00: “Della filosofia e dei gatti” di Federica SgarbiL’autrice, laureata in filosofia e amante dei gatti, si trova in prima linea nella difficile impresa di far adottare gli ospiti abbandonati di un gattile. Le idee di grandi pensatori si rivelano un valido aiuto per mettere a punto una strategia che porterà molti felini nelle case di nuovi proprietari umani. Divertente pamphlet che mescola Kant con code e fusa, Plutarco con cucce e pelo.
A tutti gli incontri saranno presenti Pietro Mezzi, assessore al Territorio, Parchi e Diritti degli Animali della Provincia di Milano ed Edgar Meyer, referente per l’Ufficio Diritti degli Animali.
Nessun commento:
Posta un commento